Al momento stai visualizzando Piccole stanze: i miei racconti, per voi

Piccole stanze: i miei racconti, per voi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Leggere
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Quest’anno ho scritto quattro racconti. Sono quattro donne che si muovono nel mondo, in città diverse, a passo diverso, con emozioni diverse. Quattro donne, in quattro stagioni: estate, autunno, inverno, primavera. In uno dei racconti, soffia la bora di Trieste: forse perché, nella mia vita, il vento non deve mai mancare.

Ho seguito pian piano le quattro donne con la penna e la matita, prendendo appunti su un piccolo carnet che tenevo sempre in tasca, in borsa. E sul comodino, perché magari, di notte o al risveglio, capivo qualcosa in più di loro.

Poi, grazie a Valeria Settembre, mia grande amica (che anche voi conoscete, perché è lei che dà colore e forma ai Buongiorno), i racconti sono diventati di carta: piccoli libri, o mini-book come dice lei. Ognuno con una cartolina Buongiorno in edizione limitata.  Un progetto che abbiamo chiamato Piccole stanze. I titoli? “Se fosse possibile innamorarsi ancora”, nei giorni freddi di Natale e dell’inverno; “Il passo lento dell’amore”, in un’incerta primavera; “Le luci nelle case degli altri”, un’estate in una città straniera; e “Nostalgia del vento”, nelle calli di Venezia in autunno.

E i Buongiorno, che abbiamo finalmente stampato in formato cartolina: una confezione da 12, che abbiamo chiamato “Un anno insieme a noi”. Da spedire, regalare, usare come segnalibro, mettere sulla scrivania…

Per ordinare i racconti e le cartoline, e vivere un anno con pensieri colorati, basta scrivermi!

Lascia un commento